Schüco Sistema per facciate FWS 50

La struttura portante verrà realizzata mediante costruzione a montanti e traversi appartenente alla serie SCHÜCO FWS 50 S.
I profili metallici saranno estrusi in lega primaria di alluminio EN AW-6060.
Il trattamento superficiale sarà realizzato presso impianti omologati secondo le direttive tecniche del marchio di qualità QUALICOAT per la verniciatura e QUALANOD, EURAS-EWAA per l’ossidazione anodica. Le vernici dovranno soddisfare i requisiti fondamentali degli standard Internazionali come AAMA2603, BS6496, UNI EN 12206 e alcune gamme anche l’approvazione GSB. L’ossidazione anodica dovrà possedere le proprietà previste dalla UNI 10681. La profondità dei profilati, disponibili in diverse dimensioni, dovrà essere scelta in conformità al calcolo statico secondo normativa vigente, mentre la sezione in vista del profilo risulterà essere di 50 mm.

Isolamento termico:

▪ L’interruzione del ponte termico tra la parte strutturale interna e le copertine di chiusura esterne viene realizzato mediante l’impiego di particolari listelli
in materiale sintetico ad alto isolamento termico.
Il valore di trasmittanza termica della singola sezione Uf calcolato secondo la UNI EN ISO 10077-2 o verificato in laboratorio secondo la UNI EN ISO 12412-2 dovrà essere compreso tra 1,4 ÷ 2,2 W/m2 °K.

Guarnizioni e sigillanti:

▪ Le guarnizioni cingivetro saranno in elastomero (EPDM) e saranno fornite prefustellate.
Tali guarnizioni compenseranno le sensibili differenze di spessore derivati dall’inserimento delle lastre di vetrocamera all’interno del reticolo di facciata, garantendo al contempo una corretta pressione di lavoro perimetrale.

Vetraggio:

▪ La struttura della facciata dovrà garantire un inserimento del vetro di 13 mm. Il peso delle lastre di tamponamento sarà supportato da appositi punti di forza metallici (accessori del sistema) che lo trasmetteranno alla struttura.

Prestazioni:

▪ Le prestazioni della facciata saranno riferite alle relative metodologie di prova in laboratorio ed alle relative classificazioni secondo la normativa europea

Riepilogo Prestazioni:

▪ Permeabilità all’aria: Classe AE
▪ Tenuta all’acqua: Classe RE 1200 Pa (parti fisse)
▪ Resistenza al vento: Carico 2,0 kN (carico di sicurezza 3,0 kN)
▪ Resistenza agli urti: Classe I5/E5
▪ Caduta nel vuoto: La costruzione è idonea ad essere applicata con questa funzione

▪ Resistenza all’effrazione: fino a Classe RC2 ed RC3
▪ Resistenza ai proiettili: Classe FB4 S-NS
▪ Prestazione acustica: Rw = 48dB su modulo fisso standard

[ngg src=”galleries” ids=”7″ display=”basic_thumbnail” thumbnail_crop=”0″]